OPEN DAY - PRESENTAZIONE DEL PROGETTO "SPREK-ING REVIEW"

a cura di C.I.S.S-A.C.

OPEN DAY DEL 28 LUGLIO 2016, ORE 17 - SEDE CISSAC

OPEN DAY PER LA PRESENTAZIONE DI "SPREK-ING REVIEW - PROGETTO DI EDUCAZIONE FINANZIARIA E DI SVILUPPO DI COMUNITA' DEL CANAVESE"

si terrà giovedì 28 luglio 2016, alle ore 17, presso la sede del CISSAC in Caluso (TO) - Via San Francesco n, 2.

"SPREK-ING REVIEW" – progetto finanziato dalla Fondazione di Comunità del Canavese - è un percorso (gratuito) di educazione ed inclusione economica e finanziaria che mira a contribuire al benessere ed allo sviluppo della comunità locale.

L’uso consapevole del denaro rappresentata un momento di attivazione importante delle persone sia nella gestione della propria vita, che nella ricerca attiva del lavoro. I percorsi formativi proposti lavorano sulle risorse delle persone, sull’empowerment e sull’autonomia delle scelte. Persone che ragionano a partire dalle proprie risorse e che sono meno concentrate sul bisogno, sono cittadini che possono usare le competenze acquisite come risorse trasversali e strategiche.L’ipotesi di coinvolgere la comunità locale può servire per aiutare il cittadino a non dover solo chiedere aiuto e consumare prestazioni, ma a farlo diventare attore principale e produttore, per sé e per gli altri, di benessere sociale.

PER MAGGIORI INFO, VAI ALLA SCHEDA DEL PROGETTO!

tl_files/file_e_immagini/Images/pagine_web/AREE_TEMATICHE/scarica_invito1.jpg

 

OPEN DAY DEL 15 SETTEMBRE 2016, ORE 17 - SEDE CISSAC

INVITO

OPEN DAY - CONFERENZA STAMPA PER LA PRESENTAZIONE DI "SPREK-ING REVIEW - PROGETTO DI EDUCAZIONE FINANZIARIA E DI SVILUPPO DI COMUNITA' DEL CANAVESE", si terrà giovedì 15 settmbre 2016, alle ore 17, presso la sede del CISSAC in Caluso (TO) - Via San Francesco n, 2.

"SPREK-ING REVIEW" – progetto finanziato dalla Fondazione di Comunità del Canavese - è un percorso (gratuito) di educazione ed inclusione economica e finanziaria che mira a contribuire al benessere ed allo sviluppo della comunità locale.

Durante l'incontro verrà presentato il calendario del corso con l'anticipazione di uno dei temi che verranno affrontati nel percorso, dal titolo "BOLLETTE: QUESTE SCONOSCIUTE!!!". Coloro che lo desiderano possono portare una bolletta per capirne di più.

tl_files/file_e_immagini/Images/pagine_web/AREE_TEMATICHE/scarica_invito1.jpg

PER MAGGIORI INFO, VAI ALLA SCHEDA DEL PROGETTO!

Torna indietro